venerdì 21 maggio 2010

Noi in Universitor


L’università è una esperienza e come tale, come tutte, comporta delle scelte. Universitor era una scelta, è stata la mia. Prima di me ci sono stati alcuni studenti che volevano essere più di questo, che volevano offrire un servizio, volevano essere studenti per gli studenti. Questo è quello che hanno creato, un sito che io ho consultato innumerevoli volte da studente, troppe per non decidere di ricambiare il favore con il mio tempo per questo progetto. Prima del sito, però, Universitor è stato creato come gruppo, di amici soprattutto, e di persone che imparano a motivarsi a vicenda e a collaborare per ogni singolo progetto indipendentemente dall’esito che esso avrà. Il sito è quanto già ci si aspetta perché è quello che si vede, tutto quello che c’è dietro, le facce, le voci, l’amicizia e la sana follia è la sorpresa più bella che si scopre unendosi a questo gruppo, è quello che più mi ha convinto di aver fatto la scelta giusta.

Ariel


UniverSiTor è un'auletta di pochi metri quadri in cui studi per il prossimo esame, e nel frattempo aspetti che qualcuno venga a scambiare un libro.
UniverSiTor è decine di mail al giorno, per riuscire a fare tutto, e a farlo bene.
UniverSiTor è una serata tra pizze, birre e Guitar Hero.
UniverSiTor è un week-end in aperta campagna, con la brace accesa e chili di salsiccia.
E' un gruppo di persone che hanno preferito FARE, piuttosto che chiedere, delegare o lamentarsi.

Questa è la mia UniverSiTor.

-- Lova

Ho conosciuto Universitor per puro caso, molto meno di dieci anni fa. Eppure ho festeggiato questo decennale, come se conoscessi i ragazzi dell'associazione da sempre. Universitor è un modo alternativo di vivere l'università. Diciamo che per molti versi ti permette di stare anche "dietro le quinte" di tante cose relative all'università che spesso ci sfiorano senza che noi studenti ce ne rendiamo conto. Universitor è partecipazione, è condivisione, è lavoro di gruppo, è serate con gli amici, litigate e scambi di idee. E' impegno, ma anche grande soddisfazione. Credo che quest'associazione, oltre ad avermi fatto conoscere persone fantastiche, mi abbia anche dato molti strumenti per affrontare meglio non solo le sfide universitarie, ma anche quelle della vita quotidiana. Dunque, Buon compleanno a questa strepitosa associazione!

Morgana

Nessun commento:

Posta un commento