sabato 22 maggio 2010

Libri Liberi

L'idea di Libri liberi è nata un po' per caso. Ci stavamo scambiando opinioni su quale delle nostre idee potesse diventare un progetto. Così, ispirati da alcune iniziative che avevano al centro il libro e la lettura, abbiamo deciso di dare il via a Libri Liberi.
Si tratta di un'iniziativa semplicissima ma anche molto interessante e mai sperimentata nella nostra università. Durante questa settimana abbiamo raccolto nella nostra auletta (per esattezza si tratta dell'Aula 18 presso l'Edificio didattica di ingegneria)dei libri usati ed in buono stato. Sono stati donati da studenti, amici extra-universitari e da noi universitoriani. Inoltre hanno partecipato Marco Abundo, studente di Ingegneria a Tor vergata che ci ha lasciato alcune copie del suo romanzo, appena pubblicato, Reset. E i giovani proprietari della Libreria Medea che, oltre a regalarci dei libri, ci hanno fornito di tagliandini con lo sconto del 20% (applicato solo su testi non universitari) da distribuire ai ragazzi che da Lunedì 24 maggio verranno in auletta per scambiare un libro. Perchè è proprio in questo che consiste Libri Liberi. Voi ci portate un libro (doppione, già letto o letto troppe volte) e potete sceglierne un altro. Ovviamente è tutto totalmente gratuito e nessuno è obbligato a restituire il libro che verrà a prendersi da noi. L'iniziativa è aperta a tutti, anche a non-studenti di Tor vergata!

Se volete avere più informazioni sulla nostra iniziativa non esitate a contattarci. Sia sul nostro sito sia sulla pagine facebook di Libri Liberi!

Partecipate numerosi!! :D

1 commento:

  1. La lettura di un buon libro è un viaggio attraverso i nostri concetti, pensieri, idee, stati d’animo, luoghi tropicali, mondi sconosciuti. E’ un tuffo dalla nostra miseria in un mare di sapere, in cui si sguazza nelle parole e nelle frasi, nelle descrizioni e nelle narrazioni, nelle poetiche e nelle soluzioni;
    Quindi, cari ragazzi sia nella quotidianità ma sopratutto con noi di "libri liberi" (dove non costa nulla) c’è solo un gran piacere di leggere, perché sappiate che i nostri spiriti non sono mai soddisfatti, ma sempre alla ricerca di qualcosa da scoprire infatti questi spiriti hanno bisogno di un certo allenamento, come quando si và in palestra per tenere tonico il fisico e quindi “Mens sana in corpore sano”.


    Jenny

    RispondiElimina